Associazione Culturale Aristosseno

Accademia Internazionale di Musica

L’Accademia è stata istituita dall’Associazione culturale Aristosseno con il patrocinio del Rotary club Sassari.

L’Accademia ha sede a Sassari.

Lo scopo dell’Accademia è quello di organizzare Corsi e Master di alto perfezionamento strumentale e di canto lirico con docenti tra i più importanti e famosi musicisti del panorama internazionale.

I corsi sono strutturati in diversi stages della durata di due o tre giorni ciascuno a distanza di 40/45 giorni l’uno dall’altro e sono rivolti a tutti gli studenti di musica sia italiani sia stranieri senza limiti di età.

La didattica sarà strutturata su differenti livelli mediante percorsi creati appositamente in base alla preparazione di ciascun partecipante.

La partecipazione ai corsi è aperta anche agli uditori, i quali potranno assistere ad ogni attività didattica ed artistica.

Iscrizioni

La domanda di iscrizione potrà essere effettuata direttamente nel sito www.associazionearistosseno.it, entro le date prestabilite di ogni corso.

Ad ogni domanda dovrà essere allegato il curriculum, copia del documento di identità valido e copia della ricevuta del versamento della tassa di iscrizione. I candidati minorenni, qualora non fossero accompagnati dai genitori, dovranno presentare una dichiarazione di sollevata responsabilità accompagnata dalla copia del documento del firmatario.

Ammissioni

L’accettazione della domanda d’iscrizione verrà comunicata nel più breve tempo possibile non oltre 10 giorni dal termine di chiusura delle iscrizioni dopo aver verificato il consenso del docente e il regolare versamento della quota di iscrizione  e diritti di segreteria di  € 190,00 (non rimborsabili) tramite bonifico bancario intestato all’Associazione Aristosseno presso Banco di Sardegna agenzia 10 IBAN IT37T0101517215000070626990 per l’estero codice BIC BPMOIT22XXX con causale Iscrizione al Corso di (specificare lo strumento e il docente) Sassari 2019.

La quota di frequenza potrà essere dilazionata e dovrà essere regolarizzata all’arrivo presso la segreteria dell’Accademia prima dello svolgimento delle lezioni.

Frequenza

I corsi, rivolti a cantanti e strumentisti di tutte le nazioni e senza limiti di età, verranno attivati al raggiungimento minimo delle iscrizioni.

L’eventuale mancata attivazione verrà comunicata tempestivamente a cui seguirà il rimborso della quota versata.

Il corso verrà svolto durante l’anno solare. Il numero degli stages e dei giorni è stabilito dai docenti.

Gli aspiranti hanno la possibilità di scegliere se frequentare tutto il corso per intero o solamente una parte. Ovviamente i costi saranno differenziati.

Il minimo consentito è la metà degli stages previsti dal corso.

A  fine corso è previsto un esame finale con il conseguimento del Diploma di frequenza.

Concerti

I migliori allievi saranno selezionati per il concerto di Gala.

La Direzione si riserva inoltre di selezionare alcuni tra i migliori allievi dei corsi per inserirli  nelle  attività concertistiche della Associazione Aristosseno e segnalarli ad altri enti organizzatori .

Convenzioni e alloggi

La quota di Frequenza comprende esclusivamente il costo del corso prescelto.

L’Accademia ha attivato delle convenzioni con alcuni hotels e ristoranti di Sassari per agevolare gli iscritti ai Corsi.

La segreteria dei corsi sarà a disposizione dei partecipanti per tutte le informazioni, consulenze ed eventuale supporto tecnico sia per gli alloggi che per i biglietti aerei. Contattare la segreteria via mail o telefonicamente.

Borse di studio

Sono previste 4 borse di studio del valore di 300,00 € ciascuna, messe a disposizione dal Rotary club Sassari sponsor ufficiale dell’evento. Esse verranno assegnate dal corpo docente della Master in accordo con la Direzione. Altre numerose borse di studio saranno messe a disposizione dalla Associazione Aristosseno.

Contatti

Per informazioni più dettagliate e per le iscrizioni consultare il sito web www.associazionearistosseno.it

email associazione.aristosseno@gmail.com

oppure chiamare al numero