​Costa Smeralda Classic Music Festival

"Martha Argerich & Friends"

Porto Cervo 23 - 29 settembre 2018

Il Costa Smeralda Classic Music Festival di Porto Cervo, sotto la Direzione artistica del M° Guglielmo De Stasio quest'anno ha  presentato  un programma di prim'ordine.

Solisti di fama internazionale e la presenza della grande pianista Martha Argerich hanno dato vita ad una settimana di concerti di altissimo livello.

Il calendario degli eventi è stato il seguente:

23 settembre il duo D. Bogdanovich e G. Vianello violino e pianoforte eseguiranno musiche di Tartini, Ysaye, Saint Saens, Thcaikovsky;

25 settembre il pianista M° P De Maria accompagnato dall' Orchestra A. Vivaldi di  Venezia diretta dal  1 violino M° Guglielmo De Stasio hanno eseguito il concerto K 482 di W.A.Mozart  e il violoncellista Francesco Ferrarini  il concerto in Do maggiore di F. J. Haydn per violoncello e orchestra;

27 settembre la grande pianista Martha Argerich e il trombettista M° Sergeri Nakariakov, considerato il n 1 al mondo, diretti dal M° M. Zuccarini con l'Orchestra  A. Vivaldi di Venezia hanno presentato il Concerto di Schostakovich n 1 per pianoforte con tromba obbligata e orchestra.  Il M° Nakariakov ha eseguito inoltre il Concerto di F.J. Haydn per tromba e orchestra.

29 settembre il 1° Premio Paganini Massimo Quarta in qualità di solista e direttore ha condotto l'orchestra A. Vivaldi di Venezia nell'esecuzione di due brani tra i più famosi e virtuositici del repertorio  quali "I Palpiti" di N. Paganini e "Carmen Fantasy" di P. de Sarasate per violino e orchestra. Lyda Chen Argerich in qualità di Direttore d'orchestra e Viola Solista ha inoltre eseguito con l'orchestra la celebre Sinfonia Concertante di W.A. Mozart per violino viola e orchestra. Insieme a Lyda Chen quale violino solista sarà Marie Francoise Pallot

tutte le informazioni dettagliate si possono trovare nei siti www.costasmeraldaclassicmusicfestival.com